1° Premio di scrittura - Il dialogo

Federica Marcuz della classe 4XLC si è classificata seconda al concorso organizzato da IL DIALOGO, periodico della Comunità opitergina. Il concorso era rivolto agli studenti del triennio delle Scuole Secondarie di Secondo Grado del territorio che si sono cimentati sull'elaborato intitolato "Il mio zaino, il mio viaggio".
Secondo la commissione dei giudici presieduta dalla prof.ssa Rita Ongetta, l'elaborato della studentessa presenta un'analisi sociopsicologica della realtà attuale nei suoi aspetti positivi e negativi manifestando maturità e consapevolezza della "fatica di vivere" per crescere davvero, per trovare un senso alla propria esistenza.
Federica è stata premiata nella cornice del Cinema Turroni di Oderzo martedì 30 maggio 2023 dal Monsignor Pierpaolo Bazzicchetto.
Congratulazioni Federica!!!