Auguri di Natale

Buon Natale

La vita è un eco:

ciò che tu doni, ti ritorna.

Ciò che tu semini, lo raccogli.

Ciò che tu dai, lo ricevi

e quello che vedi negli altri, esiste in te.

Madre Teresa di Calcutta

In occasione dell’avvicinarsi delle festività, sento il desiderio di porgere a tutta la comunità scolastica, alle studentesse e agli studenti, alle famiglie, al personale docente e ATA, ai rappresentanti degli Enti Locali e delle Associazioni presenti sul territorio, il mio più sentito ed affettuoso augurio di un sereno Natale e di un felice 2024, con la speranza che il nuovo anno sia migliore di quello che si sta chiudendo.

Mi piace, in questa circostanza, rivolgere un pensiero a tutti coloro che, con ruoli e funzioni diverse, contribuiscono a rendere speciale la nostra scuola.

Comincio con il mio staff di dirigenza, la Direttrice dei Servizi Generali e Amministrativi e tutto il personale di segreteria e i tecnici; sono loro che mi supportano con impegno e grande senso di responsabilità nel miglioramento continuo e costante dell’Istituto Scarpa.

Mi rivolgo ai docenti di tutte le sedi, che svolgono l’azione educativa della scuola con passione e dedizione, e si prendono cura all’interno del nostro Istituto del bene più prezioso: le nostre alunne e i nostri alunni.

Ringrazio i Collaboratori scolastici, presenza fondamentale per tutto il personale: che sempre lavorano in maniera infaticabile, curando in particolar modo la pulizia degli ambienti, la disposizione e l’assetto generale delle aule da destinare alle mille attività dell’Istituto, andando oltre le loro mansioni di servizio.

La mia riconoscenza va alla Presidente e ai membri tutti del Consiglio di Istituto uscente ma anche futuro, che hanno sostenuto la realizzazione e l’ampliamento dell’offerta formativa con grande disponibilità e fattiva collaborazione.

Un grazie particolare alle famiglie per l’attiva collaborazione nei riguardi della nostra Istituzione Scolastica: senza il vostro supporto l’azione didattica non avrebbe la stessa efficacia.

Un abbraccio a voi, cari studenti e care studentesse, veri protagonisti e vere protagoniste dell’Istituto Antonio Scarpa.

Vi giungano i miei più affettuosi auguri per un Natale di autentica gioia da trascorrere circondati dal calore degli affetti più cari.

Ringrazio inoltre l’Amministrazione Locale, che si adopera per migliorare il servizio scolastico, e tutti i rappresentanti delle Associazioni e Aziende del territorio con cui la scuola collabora.

A ciascuno di voi arrivino il mio più cordiale abbraccio e l’augurio di vivere queste feste nell’armonia degli affetti familiari e veri, con gioia e serenità, per poter affrontare il nuovo anno con energia ed ottimismo.

Maria Cristina Taddeo