CONCORSO "UN FILO DI VOCE PER RACCONTARE"

Mercoledì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, nella sala polivalente delle scuole Amalteo si è tenuta la cerimonia di premiazione del tradizionale concorso organizzato dal Comune di Oderzo.
Per la scuola secondaria di secondo grado, sezione SCRITTURA, il primo premio è stato assegnato alla nostra 1X Liceo Classico.
Sotto la supervisione del docente di italiano e latino, prof. Matteo Chiopris, gli alunni hanno lavorato alla stesura di un'originale raccolta di testi e disegni in formato cartaceo, che la commissione ha premiato con la seguente motivazione:
"Realizzazione accurata ed elegante. Si tratta di una raccolta di testimonianze che rappresentano, attraverso diverse voci narranti, alcuni episodi di cronaca che rivivono nelle parole delle protagoniste. Gli studenti si sono calati nei loro panni, rendendole più vere e completandole con i desideri spezzati. Completano l'opera, un quaderno di fattura artigianale, alcuni disegni realizzati dagli studenti stessi. Da premiare anche la scelta di preferire la scrittura a mano al testo a computer".

La classe, oltre all'enorme soddisfazione che tale risultato rappresenta, riceverà anche una somma di 150 euro, da spendere per l'acquisto di libri.
Complimenti vivissimi a tutti i nostri alunni!!!

Concorso_2.jpeg