Assemblee

Incontro di don Aniello Manganiello con gli studenti del Liceo scientifico

25 novembre 2014 - Aula magna - Motta di Livenza

CAMORRA: NON ESISTONO GLI IRRECUPERABILI di Matteo Nardin

Spaccio, criminalità organizzata, rifiuti, macerie, palazzi che crollano, sparatorie, ma non solo: persone senza casa e senza lavoro incapaci di risollevarsi; un ambiente malsano, privo di servizi e divertimenti. Circa 100 mila persone che seguono, o sono costrette a seguire, la politica dell’ “arrangiarsi”. Ideali, prospettive per il futuro, cultura, riflessione, realizzazione della persona, una grande stanza luminosa, pulita, sicura e pervasa dalla curiosità. 200 ragazze e ragazzi, studentesse e studenti che hanno l'opportunità di diventare cittadini più consapevoli affrontando la tematica della legalità. La prima è Scampia, il secondo l'ISISS Scarpa. È stato don Aniello Manganiello a far conoscere in parte il primo ambiente ai giovani del secondo, lo scorso 25 novembre nella stracolma Aula Magna.

matteo-nardin-don-aniello-manganiello.pdf
Incontro con Don Aniello Manganiello