“Dottori, infermieri, fisioterapisti… (e altri animali fantastici)” ovvero: verso l’Università: corso di preparazione alle facoltà biomediche ad accesso programmato

Corso di scienze

L’ISISS “SCARPA” offre agli studenti un corso di potenziamento per l’accesso alle facoltà biomediche ad accesso programmato

Da alcuni anni il nostro istituto offre una preziosa risorsa in più e un’importante opportunità formativa agli studenti delle classi quinte interessati a proseguire il loro percorso di studi in una facoltà dell’area biomedica: un corso di potenziamento nelle discipline scientifiche specificamente orientato alla preparazione per i test di ammissione alle facoltà universitarie del settore che, come è noto, sono a numero chiuso.

Diciotto incontri tra ottobre e marzo: trentasei ore di attività pomeridiane suddivise tra chimica, biologia, logica e matematica e fisica. La partecipazione è gratuita, a parte l’acquisto (facoltativo) di un libro di testo. Durante il percorso ai ragazzi sono forniti solidi strumenti, sia in termini di conoscenze che di competenze, per affrontare i test di ammissione alle facoltà universitarie di indirizzo biomedico anche attraverso simulazioni dei test.

Gli studenti, strada facendo, possono consolidare la propria consapevolezza in termini di orientamento in uscita e migliorare le proprie strategie di studio, organizzazione del lavoro e risoluzione dei problemi.

In un momento in cui anche il territorio manifesta con urgenza la necessità di studenti motivati e preparati per il settore biomedico, l’ISISS “A. Scarpa” risponde con un progetto efficace e un impegno consistente di risorse (tempo, energie e fondi) orientato alla scelta consapevole per il percorso post-diploma degli studenti.

[link a tutti i COMUNICATI STAMPA]