Atto di indirizzo della Dirigente Scolastica 2024-2025
Atto di Indirizzo della Dirigente Scolastica per l’aggiornamento del Piano Triennale dell’Offerta Formativa a.s. 2024 - 2025, e la predisposizione del Piano per il triennio 2025/2028
Tipologia
Documento programmatico
Descrizione estesa
Ai sensi dell’art. 3 del DPR 275/99, così come sostituito dall’art. 1 comma 14 della legge 13.7.2015, n. 107, l'Atto d’indirizzo è il documento predisposto dalla Dirigente Scolastica che orienta le attività della scuola e le scelte di gestione e di amministrazione finalizzato alla revisione annuale e alla elaborazione del POF per il triennio 2025 - 2028.
Attraverso il suo Piano dell’Offerta Formativa, l’Istituto garantisce a tutti gli alunni e le alunne l’esercizio del diritto allo studio e al successo formativo, nonché alla migliore realizzazione di sé in relazione alle caratteristiche individuali, secondo principi di equità e di pari opportunità.
Ne consegue che l'assunzione di consapevolezza, individuale e collegiale, di ognuna delle componenti costitutive della comunità scolastica rappresenta il fondamento imprescindibile dell'assegnazione di valore al presente Atto di Indirizzo e al Piano Triennale dell'Offerta Formativa, che spetterà al Collegio dei Docenti aggiornare ed elaborare attraverso i collegi tecnici e i dipartimenti disciplinari. Sulla base del detto Atto, il Collegio dei docenti assumerà le deliberazioni che consentiranno la revisione di un Piano corretto e imparziale, volto al raggiungimento delle finalità formative ed educative cui mira l’Istituto Superiore Antonio Scarpa di Motta di Livenza/Oderzo e alle finalità di trasparenza, efficacia ed efficienza cui deve tendere ogni pubblica amministrazione.
L'atto di indirizzo (aggiornamento 2024-2025) è visionabile e scaricabile al seguente link.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0