ALESSANDRA CARPENE' 5XLC tra i vincitori selezionati

L'interesse per i temi di Educazione alla Cittadinanza è molto spiccato in Alessandra che anche in occasione della recente Prova d'Esame ha presentato un elaborato di indirizzo sul tema della Cultura Classica come strumento di alfabetizzazione valoriale diretto alla costruzione di una Cultura di Pace, traducendo e commentando testi di Isocrate e Seneca, e che dal prossimo anno frequenterà la facoltà di Studi Internazionali di Trento.

Della notizia se ne sono accorti tutti ...

IL CONCORSO

CONCORSO "DIVENTIAMO CITTADINI EUROPEI - edizione 2021" (promosso dal MFE - Movimento Federalista Europeo - in collaborazione con Europe Direct Verona) di una nostra studentessa di 5XLC, Alessandra Carpenè. Il concorso è stato rivolto agli studenti del triennio delle scuole secondarie del Veneto per stimolare la cittadinanza attiva e consapevole, la cerimonia di premiazione si svolgerà il 1 luglio p.v. ed Alessandra è stata selezionata tra gli studenti vincitori di un soggiorno di vacanza e di formazione europeistica presso la Casa d'Europa di Neumarkt (Stiria - Austria). La prova scritta ha comportato la stesura di un saggio breve sul tema delle conseguenze a livello sociale e culturale della pandemia da SARS COV2.

Locandina della premiazione

il bando del concorso 2021