1° PREMIO al concorso “IL VENETO PER ME” edizione 2019-2020

Con L’APP-IL SANTUARIO VIRTUALE il nostro Istituto si è aggiudicato il PRIMO PREMIO al concorso

“IL VENETO PER ME” edizione 2019-2020.

I nostri  studenti del progetto “ Guide del territorio”, sotto la guida della prof.ssa Martina Visintin,  hanno quest’anno realizzato l’App-IL SANTUARIO VIRTUALE, un’Applicazione che contiene una Audioguida, strumento utile per una visita guidata, in grado di accompagnare chiunque alla scoperta delle straordinaria storia e delle preziose opere del Santuario della Madonna dei Miracoli  di Motta di Livenza.

Scaricando l'APP [premi qui per visualizzare il video di presentazione], il visitatore potrà essere guidato, attraverso le voci registrate degli studenti, in un percorso che gli offrirà l'occasione di conoscere il patrimonio custodito nel Santuario di Motta di Livenza. La descrizione dei beni storici e artistici presentati è accompagnata dalle musiche di Andrea Luca Luchesi, compositore e musicista nato a Motta di Livenza nel 1741, maestro di cappella a Bonn dal 1774 al 1794, che conobbe L. Van Beethoven.

L’App-IL SANTUARIO VIRTUALE si inserisce nelle attività, condotte da alcuni anni dall’ISISS “Antonio Scarpa” di Motta di Livenza, volte a far conoscere, valorizzare e rendere fruibile il patrimonio culturale del territorio. Attraverso momenti di studio e approfondimento è stato possibile creare dei percorsi di visita guidata ai beni storici e artistici che costituiscono la ricchezza della nostra terra ed ora offrire alla collettività  l’APP-IL SANTUARIO VIRTUALE.

App IL SANTUARIO VIRTUALE

1° Premio