10.2.2017 - La grande alluvione raccontata ai più giovani

Venerdì 10 febbraio alle ore 10,00, nell'Aula Magna dell'ISISS Scarpa", sarà presentato il video - documentario sulla grande alluvione del 1966, che unisce filmati d'epoca e recenti interviste a testimoni realizzate da alcuni nostri studenti.

Il video–documentario è prodotto in collaborazione con l’associazione Civiltà Alto Livenza e patrocinato dalla Camera di Commercio di Treviso–Belluno e dalla Camera di Commercio di Pordenone.

La presentazione del video–documentario sarà seguita in collegamento streaming dagli istituti superiori dell’opitergino mottense.

Presenzierà il Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale, dott.ssa Barbara Sardella.

Rassegna stampa. La Tribuna: 5-febbraio.  IL GAZZETTINO: 9-febbraio; 11-febbraio; 12-febbraio. L'Azione: 12-febbraio.

Visualizza: gli invitati, le autorità, i testimoni, i ragazzi coinvolti, IL VIDEO (youtube)

10 febbraio - La grande alluvione - studenti.jpg
10 febbraio - La grande alluvione - testimoni.jpg