Concorso "Legalità e Cultura dell'Etica": secondo posto per Gaia Battistiol (3^ XLC)

Pubblicato il 27 aprile 2024

Altro riconoscimento di prestigio per un'alunna del nostro Istituto!

Gaia BattistiolGaia Battistiol (nella foto a sinistra), studentessa della classe terza Liceo Classico, si è classificata al secondo posto nazionale al concorso indetto dal Rotary Club International con un elaborato sul tema "INTELLIGENZA ARTIFICIALE: VIAGGIO VERSO L’IGNOTO. DECLINO O EVOLUZIONE?".

Nel testo Gaia ha analizzato con competenza e profondità - nonché con puntuali riferimenti alla cultura classica - i vantaggi e i rischi che tale tecnologia può riservare in futuro a tutti noi, chiedendosi inoltre se siamo davvero di fronte ad una nuova forma di "intelligenza" nel senso proprio del termine.

Attestato Gaia Battistiol

Accompagnata dal professor Chiopris Matteo, suo docente di Italiano nonché referente del concorso, Gaia ha partecipato alla cerimonia di premiazione svoltasi lo scorso 19 aprile presso il Palazzo dell'Arsenale a Torino. Nella foto seguente un momento della premiazione.

Premiazione concorso Legalità e cultura dell'etica

Complimenti vivissimi a Gaia da tutta la comunità dello Scarpa per la sua passione ed il suo impegno, e per aver contribuito a tenere alti, ancora una volta, il nome ed il prestigio del nostro Istituto!