Contest finale "Royal Rumble" 2024: 2° posto per la 4^ ALS
Progetto “Keep The Beat”: manovre di rianimazione cardio-polmonare e utilizzo del defibrillatore
Pubblicato il 27 maggio 2024
Sabato 18 maggio 2024, presso il “Capitol” di Pordenone, si è tenuto il Contest finale “Royal Rumble” del progetto “Keep The Beat”, che da molti anni viene tenuto nel nostro Istituto da formatori del “Gymnasium” di Pordenone, nell’orario curricolare della disciplina Scienze Motorie e Sportive di classe quarta.
Tale corso, della durata di sei ore, prevede l’insegnamento delle manovre di rianimazione cardio-polmonare e l’utilizzo del defibrillatore, ma offre anche la possibilità alle studentesse e agli studenti di conseguire la certificazione all’uso del defibrillatore.
Ogni classe dell’Istituto che vi aderisce, al termine del corso, totalizza un punteggio; la classe che ottiene il miglior punteggio ha la possibilità di rappresentare il proprio Istituto al Contest finale “Royal Rumble”.
Le nostre studentesse e i nostri studenti della classe 4a A del Liceo Scientifico (nella foto, assieme all'insegnante accompagnatrice) il 18 maggio hanno gareggiato, sfidandosi sul palco con le migliori classi di 19 Istituti delle province di Treviso, Venezia e Pordenone. Nella fase finale si sono classificati al secondo posto del podio, dominato dall’Istituto “Flora” di Pordenone.
Congratulazioni alle nostre studentesse e ai nostri studenti per l’eccellente risultato raggiunto!