Contest letterario Parole…spazi di cura

Il giorno sabato 28 ottobre 2023, presso l’Auditorium della Provincia di Treviso, si è svolta la cerimonia di premiazione del Contest letterario Parole…spazi di cura, un evento organizzato dall’ULSS 2 Marca Trevigiana in collaborazione con l’Università di Padova.

Il Contest letterario, nato con l’intento di dare voce agli studenti e alle studentesse che frequentano i Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie, quest’anno ha coinvolto anche gli allievi e le allieve delle classi quarte e quinte delle Scuole Secondarie di secondo grado della provincia di Treviso, al fine di potenziare la sinergia tra la formazione superiore e l’università.

L’evento, che ha avuto inizio alle ore 9.00, è stato un momento di accoglienza delle matricole delle Facoltà sanitarie e dei corsi di Medicina e Chirurgia. Il sig. Stefano Marcon, Presidente della Provincia, ha avviato i lavori intervenendo con un saluto istituzionale.

Alle ore 11.00 ha avuto inizio la cerimonia di premiazione, moderata dalla dott.ssa Silvia Sturniolo in qualità di Referente organizzativo per i tirocini universitari.

In occasione di tale premiazione è avvenuta la lettura dei testi vincitori, tra cui si è distinta la nostra studentessa Georgia Petrariu della classe 5ALS, aggiudicandosi il primo premio per la sezione 3 intitolata  Uno sguardo al futuro.  La scelta del percorso universitario.

Alla cerimonia di premiazione sono state presenti anche le studentesse Annalisa Felet e Giulia Trentin della classe 5BSU, che erano state segnalate tra i finalisti.

Complimenti a Georgia per il brillante risultato conseguito!