Gli studenti dell’ISISS A. Scarpa" Protagonisti de “La guerra di Troia non si farà”

Gli studenti dell'ISISS A. Scarpa protagonisti de

"La guerra di Troia non si farà"

Sapientemente diretto da Giacomo Bisceglie, attore e regista professionista, già allievo del Liceo Scientifico di Motta di Livenza, il gruppo teatrale dell'Istituto ha rappresentato “La guerra di Troia non si farà”, dell’autore francese Jean Giraudoux, che tra i due conflitti mondiali del ‘900 scrive una riflessione ironica e amara sui meccanismi che scatenano le guerre, a partire dalle vicende narrate da Omero.

Il progetto, voluto fortemente dai docenti Valerio Vendrame e Angela Pluda, ha visto la collaborazione dei proff.i Chiopris Matteo, Cusimano Sofia, Surian Sara e Damo Laura che hanno coadiuvato il regista e il referente in tutti gli aspetti della rappresentazione e hanno sostenuto il gruppo nelle diverse fasi dell’anno scolastico.

teatro2

teatro1