Guide del territorio 2018

GUIDE DELLA BASILICA IN AZIONE

Riprende per il terzo anno consecutivo il progetto "Guide del territorio". L'appuntamento è per sabato 21 aprile alle ore 15.30: gli studenti del nostro Istituto guideranno i visitatori alla scoperta del patrimonio storico e artistico del Santuario della Madonna dei Miracoli . La visita guidata, aperta a tutti, è gratuita.
Ad illustrare i tesori del Santuario saranno 19 alunni  frequentanti le classi,  dalla prima allla quinta,  del liceo scientifico e del liceo delle scienze applicate.
Tale progetto è uno dei PON presentati dal nostro Istituto e autorizzati ; esso mira a sensibilizzare le studentesse e gli studenti al proprio patrimonio culturale e artistico con l'obiettivo formativo di educarli alla sua tutela , trasmettendo loro il valore che ha per la comunità e valorizzandone la dimensione di bene comune.

SECONDO APPUNTAMENTO:
Sabato 9 giugno 2018 alle ore 15.00,  i nostri alunni condurranno i visitatori alla conoscenza delle opere artistiche del Santuario della Madonna dei Miracoli.
[Visualizza la locandina sottostante]