Mille su Mille - Studio Assistito

Il nostro istituto intende prevenire l’insuccesso scolastico offrendo un supporto regolare agli studenti delle classi prime e seconde che manifestino difficoltà nell'apprendimento e problemi di profitto.

Inoltre  attraverso il tutoraggio tra pari (peer tutoring) si vuole valorizzare il protagonismo attivo degli alunni all’interno della scuola, e l’acquisizione di capacità che aiutino l’adolescente ad acquisire autonomia e senso di responsabilità.

PROGETTO "MILLE su MILLE"

Gli studenti avranno la possibilità di fermarsi a scuola per due pomeriggi alla settimana, per svolgere normali attività di studio o di svolgimento dei compiti per casa, sotto la guida di insegnanti che saranno a loro disposizione per favorirne la concentrazione e per dare loro indicazioni.

In questo modo la partecipazione agli incontri non appesantirà ulteriormente il carico di lavoro quotidiano degli studenti e permetterà loro di esaurire durante il tempo trascorso a scuola almeno una parte rilevante del lavoro assegnato per casa.

MODULO per l'iscrizione alla attività "MILLE su MILLE"