imagealt

Istituto Tecnico Tecnologico - Indirizzo Informatica

I percorsi degli Istituti Tecnici sono parte integrante del secondo ciclo del sistema di istruzione e formazione di cui all’articolo 1 del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226, come modificato dall’articolo 13 della legge 2 aprile 2007, n. 40. Gli Istituti Tecnici costituiscono un’articolazione dell’istruzione tecnica e professionale dotata di una propria identità culturale, che fa riferimento al profilo educativo, culturale e professionale dello studente, a conclusione del secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione di cui all’articolo 1, comma 5, del decreto legislativo n. 226/05.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto Superiore Antonio Scarpa Motta di Livenza

Cos'è

Il Diplomato in “Informatica” raggiunge competenze specifiche nei seguenti campi:

  • sviluppo e gestione di applicazioni software, elaborazione dell’informazione e delle basi di dati, uso dei linguaggi di programmazione
  • analisi, progettazione, configurazione, installazione e gestione di sistemi informatici, reti locali o applicazioni e tecnologie Web, sistemi multimediali e apparati di trasmissione e ricezione
  • gestione di progetti di sicurezza informatica e protezione delle informazioni.

 

Profili culturali-professionali comuni agli indirizzi tecnologici
Profilo ITT Informatica e Telecomunicazioni
Piano di studi ITT Informatica

A cosa serve

All’esperto informatico è richiesta la padronanza di efficaci mezzi di comunicazione, anche in lingua inglese, per interloquire in un ambito professionale caratterizzato da forte internazionalizzazione.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi dell'Istituto Tecnico Tecnologico - Indirizzo Informatica è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Email

tvis01100a@istruzione.it

Telefono

0422 766101