Orientamento degli studenti

L’Istituto Superiore "A. SCARPA" intende sostenere le famiglie nel processo decisionale fornendo un’informazione corretta e puntuale, per compiere scelte consapevoli e responsabili nelle diverse scelte del percorso scolastico degli alunni.

L’azione di orientare è un atto educativo che si pone l’obiettivo di fornire strumenti per rendere i ragazzi consapevoli di sè e della realtà che li circonda, per affrontare serenamente una scelta così importante come quella che devono compiere gli alunni che scelgono questo Istituto.

Questa pagina è destinata a tutti coloro che desiderano acquisire informazioni sulle attività di orientamento realizzate dal nostro Istituto.

Orientamento in entrata (rivolto a studenti che frequentano l’ultimo anno della Scuola Secondaria di Primo Grado e ai loro genitori)

Orientamento di indirizzo (rivolto a studenti che frequentano il secondo anno della Scuola Secondaria di Secondo Grado e ai loro genitori)

Per facilitare la scelta dell'indirizzo ed il relativo percorso di studi del trienno abbiamo realizzato dei brevi filmati per mostrare le attività principali svolte dagli studenti per ogni indirizzo.

ARTICOLAZIONE INFORMATICA