imagealt

Meeting online

23 giugno 2020

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI URBINO "CARLO BO", DISB (DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMOLECOLARI), FANOATENEO:

Open day estivi 2020: illustreranno l'offerta formativa della Laurea in Biotecnologia, le modalità di accesso, le prospettive occupazionali, e le prospettive post-laurea triennale. Durante gli eventi saranno presenti docenti per rispondere alle domande. DATE E RELATORI:

28/07/2020 ORE 10.00 - PROF.SSA M. BIANCHI

25/08/2020 ORE 10.00 -PROF. L. GALLUZZI

10/09/2020 ORE 14.00 - PROF. M. FANELLI

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRIESTE:

ha istituito un'aula virtuale UNITS ORIENTA dove incontrarvi durante l'estate per aiutarvi a chiarire dubbi e raccogliere tutte le informazioni che sono utili e necessarie alla vostra scelta: potrete parlare con i docenti, il personale dell'Orientamento e gli studenti UniTS!

UNITS ORIENTA

_____________________________________________

15 giugno 2020

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERUGIA:

Ufficio Orientamento, inclusione e job placement; ripartizione Didattica; servizio.orientamento@unipg.it 

tel. 075 585 6693/6700, propone un orientamento virtuale collegandoti alla pagina seguente:

https://www.unipg.it/orientamento.

_____________________________________________

5 giugno 2020

IULM  - LIBERA UNIVERSITA' DI LINGUE E COMUNICAZIONE DI MILANO:

E' online il programma completo delle lezioni gratuite della Junior Summer School IULM. Dal 29 giugno al 3 luglio, nelle aule virtuali dell'Università IULM, gli studenti post-diploma avranno l'opportunità di partecipare a lezioni verticali sui temi di comunicazione, lingue, media, arti, turismo e moda. Ogni corso sarà costituito da almeno tre lezioni in tre giorni diversi con la possibilità, qualora lo studente lo desiderasse, di frequentarne più di uno. 

_____________________________________________

25 maggio 2020

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI UDINE: iniziativa "Vicini anche se lontani"

 Al link https://www.youtube.com/watch?time_continue=11&v=NgttbJQqCNk&feature=emb_logo potrete trovare un breve video che rappresenta quanto questa Università ha proposto in questo ultimo periodo ai suoi studenti. Inoltre il canale TELEORIENTAMENTO, è stato arricchito dei video dei diversi corsi di studio attivati per il prossimo anno accademico:  https://www.uniud.it/it/servizi/servizi-orientamento-scuole/orientamento-e-assistenza_new. Questa Università ha aderito all’iniziativa CISIA “TOLC@CASA” che prevede il sostenimento dei test di verifica della preparazione iniziale degli studenti direttamente dalle loro case; ne trovate una sintesi al seguente link https://www.uniud.it/it/servizi/servizi-orientamento-scuole/orientamento-e-assistenza-1/servizi-per-futuri-studenti/informazioni-utili-allaccesso/tolc-casa-test-online

UNIVERSITA' DI GENOVA: OPEN DAY ONLINE

A partire dal 26 maggio 2020 sarà possibile seguire la diretta delle presentazioni di tutti i suoi corsi di studio e conoscerne gli sbocchi professionali previsti. Inoltre, alunni e genitori potranno assistere ai seminari di orientamento: "Gli strumenti per la scelta del corso di laurea", "Laboratorio di orientamento per i genitori", "Le professioni del futuro". Alla pagina https://unige.it/open-day è disponibile il programma completo e le modalità di accesso alla diretta.

UNIVERSITA' ROMA TRE

Organizza la manifestazione Orientarsi a Roma Tre, un grande evento che si svolgerà online il 9 giugno (dalle ore 10), proseguendo nei giorni 10 e 11 (dalle ore 9.00). Il programma dettagliato dell’evento, sarà consultabile navigando il sito di Ateneo e seguendo la loro pagina facebook.  E' prevista la presentazione dei 12 Dipartimenti.

_____________________________________________

20 maggio 2020

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI UDINE, sede di PORDENONE

Il corso di laurea in Banca e Finanza con sede a Pordenone, desidera condividere materiale raccolto durante l'evento della presentazione dei corsi "Open Day online", avvenuto lo scorso aprile 2020. Il link è: https://bit.ly/350CPNl. Sono stati raccolti anche dei video su "Scopri UniUD". Buona Navigazione: info.bancaefinanza@uniud.it

 

CAMPUS ORIENTA DIGITAL Remote&Smart

Grazie al contributo delle Università, delle Scuole ad Alta Formazione  e delle Aziende nasce:

www.salonedellostudente.it