Area Inclusione

Aggiornato al 24 luglio 2024

L'Isiss Scarpa aderisce alla rete di scopo Centro Territoriale per l'Inclusione facente riferimento all'Istituto Comprensivo di San Polo di Piave.
Il Centro si propone come un punto di riferimento costante per le famiglie, gli operatori della scuola e delle ULSS, gli enti locali e le associazioni di volontariato e progetta e realizza attività di formazione e documentazione nell'ambito della disabilità e dei Bisogni Educativi Speciali.
I materiali condivisi a livello di rete sono pubblicati nel sito del Centro.

Il nostro Istituto ha partecipato al Corso di Formazione “Dislessia Amica – Livello Avanzato” organizzato dall’Associazione Italiana Dislessia, conseguendo il titolo di “Scuola Dislessia Amica”. A questo link è possibile visionare l'attestato di partecipazione.

Per qualsiasi informazioni riguardante l'Area Inclusione del nostro Istituto è possibile rivolgersi alla Referente per l’inclusione, prof.ssa Cristina Rocchi, al seguente indirizzo mail: inclusione@antonioscarpa.edu.it

Di seguito è possibile consultare i principali documenti di riferimento:

> Accordo di programma per l'inclusione scolastica e sociale delle persone con disabilità tra gli Enti della provincia di Treviso - Edizione 2016.

> Piano di Istituto per l'inclusione 2018-1019

Inoltre, sono disponibili i modelli di documenti:

> Piano Didattico Personalizzato per allievi con Bisogni Educativi Speciali relativi all'area socio-linguistica

> Piano Didattico Personalizzato per allievi con Disturbi Specifici dell'Apprendimento e per allievi con altri Bisogni Educativi Speciali

> Piano Educativo Individualizzato

> Profilo Dinamico Funzionale