Soggiorni di Studio Linguistici

Soggiorni linguistici

Il Liceo Linguistico/Classico di Oderzo, coerentemente con le finalità dell’indirizzo - tese a consolidare la padronanza delle lingue straniere anche attraverso i soggiorni studio all’estero – e con le indicazioni contenute nel P.T.O.F. (Piano Triennale dell’Offerta Formativa) promuove per le classi di questo Istituto viaggi di soggiorno all'estero (GERMANIA-FRANCIA-GRAN BRETAGNA)

Le città e le scuole

• Classi terze: Cambridge, presso Select English, scuola riconosciuta dal British Council
  • Classi quarte: La Ciotat (Provenza), presso l'Ecole de l'A.M.E.I. (Association Méditerranéenne d’Echanges Internationaux)
  • Classi quinte: Lindau (Baviera), presso Dialoge Sprachinstitut, membro dell'European Association for Quality Language Services

Mobilità studentesca internazionale e Intercultura

L’Istituto collabora con le famiglie e con organizzazioni e associazioni riconosciute per la realizzazione di esperienze interculturali all’estero, nell’ambito di progetti europei e regionali di mobilità studentesca internazionale, quali Move 2.0 ed ERASMUS+, e delle esperienze all'estero con INTERCULTURA.