Le notizie

Intervista 6

Gestire studio e sport è un esercizio quotidiano

Intervista a 4 giovani atlete del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Linguistico che hanno collezionato titoli regionali, italiani ed europei, guadagnandosi un posto ai prossimi Campionati Europei in Spagna ed ai Mondiali in Cina.

Classica 2025 - 2

Importante traguardo per la 2^ A del Liceo classico

La classe si è classificata al secondo posto alla IV edizione del concorso CLASSIca, prestigiosa gara nazionale di Cultura greca e latina, a cui hanno partecipato oltre 50 classi di tutta Italia

Campestre GSS 2025 - 4

Corsa campestre GSS 2024-2025

Numerosi studenti e studentesse con impegno e passione hanno preso parte a una giornata dedicata allo sport, alla collaborazione e al rispetto delle regole. Brillante 2° posto per Alessandro Galassi alla fase provinciale.

Torneo studentesco nuoto 2025

Lo Scarpa brilla alla fase provinciale del torneo studentesco di nuoto

Buoni risultati, sia nelle gare individuali che nelle staffette. I nostri atleti hanno dimostrato talento, ma soprattutto un atteggiamento corretto e motivato.

Sicilia 2025 - 3

Tra scienza, cultura e meraviglia

Visita a Catania, Siracusa e Taormina nel viaggio di istruzione in Sicilia per le classi quarte del Liceo Scientifico e del Liceo delle Scienze Applicate. Un ponte tra il presente scolastico e il futuro professionale di studenti e studentesse.

Intervista 5

La logica, il filo conduttore delle materie scientifiche e del mio modo di pensare

Chi è Mattia Celante, 5^ ASA: vorrei trovare una strada che unisca i miei interessi scientifici alla possibilità di divertirmi, imparare e vivere esperienze autentiche.

Giuseppe Toniolo

L'attualità di Giuseppe Toniolo

Il 24 marzo si è tenuta una conferenza di grande rilevanza per gli studenti delle classi 3^ XSU, 3^ CSU, 4^ ASU e 4^ XSU, dedicata alla figura del sociologo ed economista cattolico, noto per il suo impegno nel campo della sociologia e della dottrina sociale della Chiesa del XIX secolo.

Progetto Bioetica 2025

Un percorso di formazione e di crescita

Il Progetto Bioetica, realizzato in collaborazione con l’ULSS 2 della Marca di Treviso, è un percorso didattico, pensato per le classi quarte, che offre agli studenti e alle studentesse un’opportunità unica di formazione sulle questioni bioetiche.

sport

Traversata dell'Atlantico alle Giornate dello Sport

La sfida transoceanica in solitaria su una barca a vela di 10 metri fino alle isole Barbados. La qualità più importante per un navigatore è la calma: affrontare le difficoltà con lucidità è essenziale.