Noemi Casonato, talento dello Scarpa, sul tetto d’Italia!
Campionessa d’Italia di pallavolo
Pubblicato il 12 settembre 2025
Grandi soddisfazioni per il nostro Istituto: Noemi Casonato, studentessa della classe 2a X Liceo Linguistico, ha conquistato il titolo di campionessa d’Italia a giugno 2025. Giocatrice dell’Imoco U16, Noemi è stata selezionata nella squadra del Veneto, che ha vinto il prestigioso Trofeo delle Regioni 2025, la manifestazione giovanile più importante della pallavolo italiana.
Il successo di Noemi non è solo sportivo, ma rappresenta un esempio per tutti gli studenti e le studentesse dello Scarpa: dimostra infatti come sia possibile raggiungere traguardi di altissimo livello nello sport senza rinunciare all’impegno nello studio.
La Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Cristina Taddeo, ha commentato con soddisfazione: “Noemi è l’orgoglio dello Scarpa, la sua passione, la costanza e la capacità di conciliare sport e scuola sono un esempio concreto per tutti i nostri ragazzi e ragazze. Questo traguardo ci insegna che con impegno e determinazione i sogni possono diventare realtà”.
A Noemi vanno i più sinceri complimenti da parte della scuola, con l’augurio di continuare a vivere grandi soddisfazioni dentro e fuori dal campo.