Collaborazione tra lo Scarpa e Friul Intagli Industries
Pubblicato il 19 dicembre 2024
Mercoledì 11 dicembre 2024, si è svolto il primo incontro tra la Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Cristina Taddeo, i referenti dell'indirizzo Tecnico Tecnologico, proff.i Fasan Enzo e Pillon Michele, e i rappresentanti della Friul Intagli Industries di Prata di Pordenone: Chioda Elisa (HR Digital Transformation Consulting), Bravi Elisa (HR Manager Factory), Zuccolin David (HR Business Partner).
L’incontro, tenutosi presso la sede della Friul Intagli Industries di Prata di Pordenone, ha rappresentato un importante passo per l'avvio di una collaborazione strategica tra lo Scarpa e l'azienda leader nel mondo nel settore della produzione di componenti per l'arredamento. L'obiettivo comune è quello di offrire agli studenti e alle studentesse opportunità formative altamente qualificate, favorendo lo sviluppo di competenze tecniche, pratiche e innovative.
Durante l'incontro sono stati discussi i punti chiave della futura partnership, tra cui:
● Progetti condivisi di alternanza scuola-lavoro (PCTO);
● Visite aziendali e workshop per gli studenti/esse;
● Formazione specifica su tecnologie avanzate e processi produttivi;
● Possibilità di stage e tirocini formativi presso Friul Intagli;
● Visite aziendali formative per i/le docenti.
L'ISISS “A. Scarpa” è entusiasta di questa nuova sinergia e continuerà a lavorare per creare percorsi che uniscano scuola e impresa, con l'obiettivo di valorizzare i talenti dei nostri studenti e delle nostre studentesse e prepararli al meglio per le sfide del futuro.