Convegno di Bioetica sulla Storia della Medicina

Pubblicato il 25 aprile 2024

Presso l’Aula Magna del nostro Istituto lunedì 06 maggio dalle ore 8.00 alle ore 13:00 si terrà il Convegno di Bioetica sulla Storia della Medicina dal titolo L’evoluzione dell’approccio al corpo: la dissezione anatomica dalla Scuola alessandrina al Metodo anatomo-clinico.

Il Convegno chiude il percorso multidisciplinare di sperimentazione sulla Storia della Medicina svolto nel corso dell’anno scolastico dalle classi 3ASU, 3ALS, 3BLS, 3ASA e 3BSA.

Durante il Convegno le studentesse e gli studenti di ciascuna classe relazioneranno all’assemblea gli esiti dei lavori di ricerca svolti nelle ore curricolari di Filosofia, Scienze e Storia dell’Arte.

Interverrà all’evento il prof. Alberto Zanatta, docente di Storia della Medicina presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Padova.

Convegno Bioetica 2024